Oroscopo del mese

Oroscopo del mese

ARIETE
L’instabilità d’umore avrà un certo peso nella vita di relazione, soprattutto se interessi comuni e necessità del momento richiederanno una convivenza più stretta. I single dovranno essere molto oculati nella gestione delle loro finanze. Nell’ambiente lavorativo non accettate passivamente le ingiuste critiche di colleghi o superiori. Le difese dell’organismo saranno buone, per godervi in allegria serate mondane!

 

TORO
Risponderete con generosità alle necessità del prossimo, accantonando i vostri interessi personali, ma nello stesso tempo avvertirete una sensazione di oppressione. Per i single si prospettano incontri con persone straniere, con esito positivo. Se vorrete migliorare la vostra posizione professionale dovrete usare saggezza e disciplina. Non avrete voglia di investire energie nello sport: vi lascerete un po’ impigrire.

 

GEMELLI
La sicurezza nelle vostre opinioni potrà subire un duro colpo verso fine mese, poiché avrete qualche difficoltà di concentrazione. I single non dovranno guardare al futuro con malinconia, ma vivere il presente con gioia. L’impazienza in ambito lavorativo potrebbe indurvi a scelte impulsive: evitate di prendere decisioni importanti. Un leggero stato di malessere evidenzia la necessità di rallentare le attività.

 

CANCRO
Non esitate a manifestare le vostre esigenze, anche a costo di mettere in crisi un’amicizia e rispettate la riservatezza del vostro partner. I single dovranno evitare le persone gelose e poco sincere. Nella sfera professionale si prospetta un mese movimentato, in cui potrete sentirvi in difficoltà per proposte inattese o scelte obbligate. Il riposo sarà indispensabile per mantenere l’efficienza fisica e mentale.

 

LEONE
In occasione di San Valentino, avvertirete un forte desiderio di dimostrare al partner tutto il vostro affetto e sarete pronti a soddisfare ogni sua richiesta. I single dovranno affidarsi ad amici fidati per risolvere alcuni problemi. Possibili alti e bassi nella sfera lavorativa a causa di colleghi opportunisti: non agite impulsivamente! Con un uso accorto delle vostre energie prolungherete lo stato di benessere generale.

 

VERGINE
Probabilmente sarete costretti a far fronte a qualche necessità imprevista in ambito familiare, che metterà in luce qualche incomprensione. Questo mese i single si riveleranno più ottimisti e vitali nei rapporti con il prossimo. Se vorrete primeggiare nella professione, sarete costretti ad acquisire nuove competenze e dedicare più energie al lavoro. La prontezza di riflessi vi permetterà di affrontare qualsiasi prova!

 

BILANCIA
Non cadete nella trappola di chi ricorre all'aggressività per imporre le proprie idee: potreste reagire con nervosismo, rivelando al prossimo i vostri punti deboli. I single dovranno frenare la voglia di sedurre ricorrendo a mosse un po' aggressive o invadenti. Nuove proposte di lavoro o di collaborazione renderanno il quotidiano colmo di sorprese. Qualche disordine alimentare potrebbe tradursi in malesseri transitori.

 

SCORPIONE
Concreti e pragmatici, saprete organizzarvi efficacemente in ogni campo, ma non lasciatevi disorientare da possibili imprevisti. Si profila per i single un periodo sereno e appagante. Vi concentrerete sul lavoro, ottenendo buoni risultati e gratificazioni a livello economico, ma trascurerete la sfera affettiva. Sarete spinti a esigere molto da voi stessi, ma qualche malessere v’indurrà a moderare gli sforzi.

 

SAGITTARIO
Sarete particolarmente impulsivi e decisi ad attirare l’attenzione su di voi con ogni mezzo: investite più energie nel rapporto con il prossimo. I single sapranno mantenere un buon autocontrollo e dimostrare grinta e sicurezza. In ambito lavorativo controllate lo spirito polemico, siate cauti nei giudizi ed evitate confidenze troppo private. Un'intensa attività mentale potrebbe causare episodi d’insonnia: riposate.

 

CAPRICORNO
Per festeggiare in armonia la serata di San Valentino non fate programmi e affidatevi all’emozione del momento! I single dovranno cercare di essere più attenti e concentrati, sia sul lavoro sia nella vita privata. Se vorrete arrivare al successo nella professione sarà necessario non alimentare i pettegolezzi con i colleghi, ma puntare dritto alla meta. Avrete buone energie per condurre una vita sociale intensa.

 

AQUARIO
Non sarà facile per voi gestire con equilibrio i vostri stati d'animo, che varieranno dalla tenerezza più avvolgente alla gelosia più tormentosa. I single tenderanno a essere impulsivi e superficiali. La forte competizione nella professione potrebbe richiedere comportamenti aggressivi, per conservare la posizione acquisita. Questo mese non riuscirete a ritrovare il vostro abituale dinamismo e i ritmi più adatti.

 

PESCI
Una grande armonia regnerà per tutto il mese nella coppia, il piacere di condividere affetti e abitudini renderà più profondo il legame. I single potranno trascorrere simpatiche serate in compagnia di persone gradevoli. Otterrete buone soddisfazioni morali e materiali sul lavoro: si rivelerà una piacevole conferma delle vostre qualità. Sostenetevi con un’alimentazione ben calibrata e favorite l’attività fisica.

 

L’amore non è cieco ma presbite, tanto è vero che comincia a vedere i difetti a mano a mano che s’allontana.

M. Zamacois

L’ottimista proclama che viviamo nel migliore dei modi possibili. Il pessimista teme che sia vero.

J. Branch Cabell

Per smettere di bere ho provato con la psicanalisi. Ora bevo sdraiato su un divano. La melodia delle parole che ci laudano, che qualunque altro soavissimo canto o suono

Boris Makaresco

La donna che lavora in casa e si ammala è doppiamente sfortunata, perché non può nemmeno provare il piacere di starsene a casa.

Sandra Milo

Una celebrità è una qualsiasi star della televisione o del cinema che trascorre più di due ore al giorno a sistemarsi i capelli.

Steve Martin

La vecchiaia è come un aereo che viaggia in una tempesta. Una volta che sei a bordo non puoi fare più niente.

Golda Meir

I ricchi ci assicurano che la ricchezza non dà la felicità. Bisogna sforzarsi di credergli. Altrimenti è probabile che ci regalerebbero un po’ della loro.

Georges Feydeau

Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni; mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo.

Shirley Temple

Le persone insignificanti seguono la moda, le presuntuose l’esagerano, quelle di buon gusto scendono a patti con lei.

Abel Dufrensnes

Gli uomini, se qualcuno fa loro un brutto tiro, lo scrivono nel marmo, ma se qualcuno usa loro un favore, lo scrivono sulla sabbia.

Tommaso Moro

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.

Theodor Adorno

Il tiro peggiore che la fortuna possa giocare ad un uomo di spirito è metterlo alle dipendenze di uno sciocco.

Giacomo Casanova

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

Mao Tse-Tung

La ricchezza indurisce più velocemente un cuore di quanto l’acqua bollente non faccia con un uovo sodo.

Ludwig Borne

Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.

James Joyce

Ogni difficoltà su cui si sorvola, diventa un fantasma che turberà i nostri sogni.

F. Chopin

Se puoi contare i tuoi soldi, vuol dire che non possiedi un miliardo di dollari.

Paul Getty

Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore.

Jack Nicolson

Chi è scottato dalla minestra calda, soffia su quella fredda.

Giulio Cesare Croce

Sperare che il mondo ti tratti bene perché sei una brava persona, è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perché sei un vegetariano.

Dennid Wholey

Dio creò la donna per seconda, perché non voleva che durante la creazione dell’uomo ci fosse qualcuno che dava disposizioni.

Nino Manfredi

Nella nostra infanzia c’è sempre un momento in cui una porta si apre e lascia entrare l’avvenire.

Graham Greene

Se si sapesse quante e quante volte si è mal compresi, ci sarebbero a questo mondo meno chiacchiere.

O. Glaser

La parola uscita di bocca giunge sino all’orecchio. La parola uscita dal cuore non si ferma finché non arriva ad un altro cuore.

Francesco Tarugi

Che cosa meravigliosa l’uguaglianza. Peccato che la vogliamo solo con chi è più ricco e potente di noi.

Henri Becque

La migliore cura per qualunque cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime o mare.

Isak Dinesen

L’autorità non ha niente da guadagnare a soffocare la libertà; la libertà non ha niente da guadagnare a indebolire l’autorità.

Emile de Girardin

Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere mantenere i propri.

Herbert Spencer

Gli uomini sono più eloquenti delle donne, ma le donne hanno maggior potere di persuasione.

J. Randolph

Un mezzo sicuro per non essere invidiati da nessuno, è d’essere senza meriti.

A. Oxenstierna

La credulità è propria degli ignoranti, l’incredulità ostinata è propria dei mezzi-dotti ed il dubbio metodico è dei saggi.

Jean Marmontel

La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.

Luigi Einaudi

Ci sono persone la cui potenza è fatta coi soldi che hanno prestato. Ce ne sono altre la cui forza sta tutta nel denaro che devono.

A. Detoeuf

L’ozio indebolisce il corpo, la fatica lo rafforza; quello ti procura una rapida vecchiaia, questa una lunga gioventù.

Celso

Tutto quello che c’è di divertente nella vita è o immorale o illegale o fa ingrassare.

P. Grenville Wodehouse

L’esperienza ha la stessa utilità di un biglietto della lotteria dopo l’estrazione.

H. d’Houdetot

Gli uomini non dovrebbero riflettere tanto su ciò che devono fare, piuttosto pensare a quello che devono essere.

Meister Eckhart

Un uomo può avere due volte vent’anni senza averne quaranta.

Vitaliano Brancati

Un figlio stupido è peggio di uno vizioso, perché non c’è speranza che cambi.

Shu Shueh Mou

La parola è potentissima quando viene dall’anima e mette in moto tutte le facoltà dell’anima ne’ suoi lettori; ma quando il di dentro è vuoto e la parola non esprime che se stessa, riesce insipida e noiosa.

Francesco De Sanctis

In filosofia quel che più importa non è raggiungere la meta. Sono le cose che s’incontrano per strada.

Havelock Ellis

Il cervello è un organo meraviglioso; comincia a lavorare nel momento in cui si sveglia e non si ferma prima di arrivare in ufficio.

Robert Frost

Il massimo possibile della felicità è sapere che non è indispensabile essere felici.

W. Saroyan

State ad ascoltare chi sragiona in politica, perché da lui saprete l’opinione della maggioranza.

Pelet de La Lozère

Si chiama famiglia un gruppo di individui uniti da legami di sangue e divisi da questioni di soldi.

Etienne Rey

Bisogna rifare dieci volte, cento volte lo stesso soggetto. Niente, in arte, deve sembrare dovuto al caso.

Edgar Degas

Non ti accorgi di quanto sei fortunato finché non entri in un negozio di oggetti da regalo e non vedi gli autentici orrori che gli amici ti hanno risparmiato come doni.

Arthur Miller

Mostra tranquillamente i tuoi difetti, che forse sono cosa da nulla: un male tenuto nascosto è creduto peggiore di quello che è.

Anonimo

Amare necessariamente i puri è egoismo. Cercare nella donna quel che non c’è in noi non è amore ma venerazione, perché bisogna amare chi ci è uguale.

Anton Cechov

Per un uomo è molto facile ingannare tante donne. Molto più difficile per lui è ingannarne una sola.

Isabella Rossellini

Ogni ingiustizia ci offende quando non ci procura direttamente alcun profitto.

Luc De Vauvenargues

L’ambizione può portare un uomo così in alto che, in caso di bisogno, nessuno può arrivare a dargli una mano.

Luigi Comencini

Una celebrità è una qualsiasi star della televisione o del cinema che trascorre più di due ore al giorno a sistemarsi i capelli.

Steve Martin

Gli anni passano e ci si trova invecchiati, senza accorgersene, quando si dà del tu agli altri e loro ci danno del lei.

Lee Marvin

Un architetto, benché si serva di blocchi colossali e di pesanti pilastri, è il più raffinato degli artisti.

Henry James

Purtroppo come la storia dimostra, parecchie idee che hanno “infiammato” i popoli hanno finito col lasciare soltanto “terra bruciata”.

Giorgio Bocca

State ad ascoltare chi sragiona in politica, perché da lui saprete l’opinione della maggioranza.

Pelet de La Lozère

Chi è scottato dalla minestra calda, soffia su quella fredda.

Giulio Cesare Croce

Nel campo artistico c’è gente così priva di gusto e inventiva che non solo copia, ma, cosa peggiore, copia cose brutte.

Federico Fellini

Non credo nella saggezza dei vecchi, perché invecchiando non si diventa più saggi ma solo più prudenti.

Edoardo Scarfoglio

Nessuno è veramente libero, perché ci sono anche gli schiavi della propria indipendenza.

Fernand Vanderem

La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.

Luigi Einaudi

Il massimo possibile della felicità è sapere che non è indispensabile essere felici.

W. Saroyan

Secondo me gli uomini hanno costruito orologi in grado di segnare i decimi, i centesimi, addirittura i millesimi di secondo, più che altro per illudersi che il tempo avanzi a passi piccolissimi.

Rober De Niro

I funzionari sono come i libri in una biblioteca: i meno utili stanno più in alto.

Paul Masson

La timidezza è composta dal desiderio di piacere e dalla paura di non riuscirci.

Pierre Beauchene

L’amore non è cieco ma presbite, tanto è vero che comincia a vedere i difetti a mano a mano che s’allontana.

M. Zamacois

Quando un uomo e una donna sono d’accordo, è solo nelle conclusioni, le ragioni sono sempre differenti.

George Santayana

Ragione per governare, ma clemenza per perdonare: la prima è legge, privilegio l’altra.

John Dryden

La scarpa che va bene ad una persona, sta stretta ad un’altra: non c’è una ricetta di vita che vada bene per tutti.

Carl Gustav Jung

Bisognerebbe tentare di essere felici, non fosse altro per dare l’esempio.

Jacques Prévert

Nel cuore di ogni aforisma, per quanto nuovo o addirittura paradossale esso possa apparire, pulsa un’antichissima verità.

Arthur Schnitzler

Conoscere le nostre paure è il miglior metodo per occuparsi delle paure degli altri.

Carl Gustav Jung

Non sono contrario ai matrimoni affrettati, purché la fiamma dell’amore reciproco sia alimentata da un reddito adeguato.

William W. Collins

La guerra fra sessi è l’unico tipo di guerra in cui i nemici dormono regolarmente insieme.

Quentin Crisp

Non sprecare lacrime nuove per vecchi dolori.

Euripide

Un Oscar, il sesso, un gelato e una pizza… Se avessi questo ogni giorno per il resto della mia vita sarei felice.

Dustin Hoffman

Quando sei in preda all’ira non fare e non dire niente.

Pitagora

Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria. E la chiamiamo polvere.

Stefano Benni

La speranza cessa di essere felicità quando è accompagnata dall’impazienza.

John Ruskin

Gli errori, come pagliuzze, galleggiano alla superficie; chi cerca perle deve tuffarsi in profondità.

John Dryden

Il denaro somiglia alla carta igienica: quando serve, serve con una certa urgenza!

Upton Sinclair

Gli artisti che cercano la perfezione in tutto sono quelli che non la raggiungono in nulla.

Eugène Delacroix

Per un uomo vecchio una sposa giovane non è una moglie, ma una padrona.

Euripide

Ogni epoca, sotto nomi più o meno speciosi, ha identificato i propri errori particolari.

Percy Bysshe Shelley

Lasciarsi può essere in un certo senso rock… ma dimenticarsi è lento.

Adriano Celentano

Ho cominciato dalla cima e mi sono fatto strada verso il fondo.

Orson Welles

Né i rimproveri né gli incoraggiamenti sono in grado di ridare vita a una fede che sta svanendo.

Nathalie Sarraute

Non mi piace che la polizia s’immischi a cose amorose: ma semmai, nel caso di una donna colta in flagrante adulterio, si cominci coll’arrestare il marito.

Ardengo Soffici

L’ingratitudine più odiosa, ma più antica e più comune, è quella dei figli verso i loro genitori

Luc De Vauvevargues

Non di rado si può evitare di ricorrere alla violenza solo minacciando energicamente di farlo.

Henry Kissinger

Nella sua prima passione la donna ama il suo amante, in tutte le altre ciò che ama è l’amore.

George Gordon

Non mi sono mai preoccupato di quelli che entrano in teatro dopo l’inizio del primo atto, ma di quelli che se ne vanno prima che finisca il terzo.

Eduardo De Filippo

Se l’esperienza servisse a qualche cosa, a una certa età non si dovrebbe più prendere il raffreddore.

Charles Morellet

Per gli attori il successo altrui è come il fumo degli altri per certi fumatori: lo tollerano, ma non lo amano per niente.

Guido Cantini

Un mezzo sicuro per non essere invidiati da nessuno è senz'altro quello di essere senza meriti.

A. Oxenstierna

Un mezzo sicuro per non essere invidiati da nessuno è senz'altro quello di essere senza meriti.

A. Oxenstierna

Le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere. Gli uomini le donne che li hanno fatti piangere.

Henri de Régnier

Ci sono persone la cui potenza è fatta coi soldi che hanno prestato. Ce ne sono altre la cui forza sta tutta nel denaro che devono.

A. Detoeuf

Se potessi ricominciare da capo la mia esistenza non commetterei gli stessi errori, questo è certo. Però è altrettanto certo che ne commetterei degli altri.

Bruno Vespa

Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore.

Jack Nicolson

Non cominciare una rissa con una persona brutta perché non ha niente da perdere.

Robin Williams

Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere mantenere i propri.

Herbert Spencer

Prima di chiedere un prestito ad un amico, cerca di decidere di quale dei due hai più bisogno.

Addison H. Hallock

La credulità è propria degli ignoranti, l’incredulità ostinata è propria dei mezzi-dotti ed il dubbio metodico è dei saggi.

Jean Marmontel

Il cibo pare saporito a chi esercita il corpo, e la virtù a chi esercita lo spirito.

Plutarco

La vecchiaia è come un aereo che viaggia in una tempesta. Una volta che sei a bordo non puoi fare più niente.

Golda Meir

Se puoi contare i tuoi soldi, vuol dire che non possiedi un miliardo di dollari.

Paul Getty

Chi sa ascoltare, non solo riesce simpatico a tutti, ma dopo un po’ ha imparato qualcosa.

Wilson Mitze

La povertà più spaventosa è quella spirituale perché non può essere eliminata con un pezzo di pane o una manciata di dollari.

Maria Teresa di Calcutta

Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni: mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo.

Shirley Temple

Roma è l’esempio di ciò che accade quando i monumenti di una città durano troppo a lungo.

Andy Warhol

La parola uscita di bocca giunge sino all’orecchio. La parola uscita dal cuore non si ferma finché non arriva ad un altro cuore.

Francesco Tarugi

Sii gentile con le persone che incontri salendo, perché sono le stesse che incontrerai scendendo.

Jimmy Durante

Si chiama famiglia un gruppo di individui uniti da legami di sangue e divisi da questioni di soldi.

Etienne Rey

Un uomo buono può essere stupido e tuttavia rimanere buono. Ma un uomo cattivo non può assolutamente fare a meno di essere intelligente.

Maksim Gorkij

Non è sufficiente avere una buona intelligenza: quello che conta soprattutto è utilizzarla bene.

Cartesio

L’autorità non ha niente da guadagnare a soffocare la libertà; la libertà non ha niente da guadagnare a indebolire l’autorità.

Emile de Girardin

L’ottimista proclama che viviamo nel migliore dei modi possibili. Il pessimista teme che sia vero.

J. Branch Cabell

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.

Robert Hoppenheimer

Una battaglia perduta è una battaglia che si crede di aver perduto, perché moralmente una battaglia non si perde.

Ferdinand Foch

Tutto è relativo: ad esempio, per molte persone, il macellaio è un chirurgo che non ha fatto l’università.

Renzo Arbore

Se si sapesse quante e quante volte si è mal compresi, ci sarebbero a questo mondo meno chiacchiere.

O. Glaser

Pittore è colui che dipinge quello che si vende; artista, invece è colui che vende quello che dipinge.

Karl Marx

La cosa più bella è prendere un appuntamento dal dentista e poi rimandarlo.

Walter Chiari

Non c'è notte così lunga da impedire al giorno di risorgere.

Lorenzo Tramaglino

I ricchi ci assicurano che la ricchezza non dà la felicità. Bisogna sforzarsi di credergli. Altrimenti è probabile che ci regalerebbero un po’ della loro.

Georges Feydeau

Una tra le funzioni principali di un amico consiste nel subire, sotto una forma più dolce e simbolica, i castighi che vorremmo, ma non possiamo, infliggere a un nemico.

Aldous Huxley

In filosofia quel che più importa non è raggiungere la meta. Sono le cose che s’incontrano per strada.

Havelock Ellis

Ognuno deve essere libero di percorrere la propria strada: però i guai nascono per il fatto che moltissime strade si incrociano tra di loro e nascono problemi di precedenza.

Philippe Noiret

Se una società libera non può aiutare i molti che sono poveri, non può salvare i pochi che sono ricchi.

John Fitzgerald Kennedy

Dipingere non è un’operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un’opera di mediazione fra questo mondo estraneo e ostile e noi.

Picasso

Penso a un eroe come qualcuno che comprende la responsabilità che deriva dal proprio essere libero.

Bob Dylan

Le false opinioni somigliano alle monete false: coniate da qualche malvivente e poi spese da persone oneste, che perpetuano il crimine senza saperlo.

Joseph de Maistre

Gli svizzeri, dopo aver inventato gli orologi a cucù, si sono presi tre secoli di riposo.

Gerard De Villiers

La donna che lavora in casa e si ammala è doppiamente sfortunata, perché non può nemmeno provare il piacere di starsene a casa.

Sandra Milo

Che cosa meravigliosa l’uguaglianza. Peccato che la vogliamo solo con chi è più ricco e potente di noi.

Henry Becque

La vecchiaia è triste non perché cessano le gioie ma perché finiscono le speranze.

Jean Paulhan

La scienza non serve che a darci un’idea di quanto sia vasta la nostra ignoranza.

Hugues-Felicitè Robert de Lamemmais

Il denaro non può comprare degli amici, ma può procurarti una classe migliore di nemici.

Spike Milligan

Per sapere quel che veramente pensa un uomo e per conoscerlo come veramente è, dovete vederlo in stato di ebbrezza.

Platone

Quando i tuoi amici cominciano a complimentarsi con te per la tua aria giovanile, puoi star certo che pensano che stai invecchiando.

Washington Irving

Si è giovani quando salire le scale è facile quanto scenderle; si è vecchi quando scenderle è difficile quanto salirle.

J. Julien

Il cervello è un organo meraviglioso; comincia a lavorare nel momento in cui si sveglia e non si ferma prima di arrivare in ufficio.

Robert Frost

Le persone insignificanti seguono la moda, le presuntuose l’esagerano, quelle di buon gusto scendono a patti con lei.

Abel Dufrensnes

Si parla molto di chi va a sinistra o a destra, ma il decisivo è andare avanti e andare avanti vuol dire andare verso la giustizia sociale.

Alcide De Gasperi

Quando un corpo è immerso in una vasca... fa immediatamente squillare il telefono.

Roberto Benigni

Gente Enigmistica

In edicola il 10 e il 25 di ogni mese

Quindicinale con tutte le soluzioni

 

 

 

Gente Puzzle

In edicola il 25 di ogni mese

Mensile con tutte le soluzioni

 

 

 

 

Enigmistica Più

Ogni mercoledì in edicola

Settimanale